Progetti editoriali

Il progetto EDUEAT propone una vasta gamma di azioni, che interessano l’intero universo del bambino, dalla casa fino alla scuola, coinvolgendo attivamente familiari ed operatori del settore.

 

Nello specifico, il progetto editoriale si concretizza nella realizzazione di una collana di pubblicazioni: "Aggiungi un gioco a tavola" pubblicato ad Aprile 2015, rappresenta il primo prodotto di questa collana.

 

Il testo è diviso in due libri, uno rivolto ai genitori ed uno dedicato ai bambini, con l’obiettivo di suggerire giochi ed attività per un'educazione sana e consapevole, attraverso un approccio ludico basato sull’esplorazione sensoriale del cibo.

 

Un metodo di nuova concezione perché tratta dei problemi e dei valori legati al mondo dell’alimentazione, in modo assolutamente originale.

 

Due libri in uno, il primo con il linguaggio degli adulti ed il secondo con quello dei bambini, propongono un percorso da leggere e vivere in parallelo per stimolare e favorire un rinnovato incontro a tavola, in cucina, al supermercato o in vacanza, destinato ad incidere non solo sulla cultura alimentare, ma anche sulla qualificazione della relazione.